Nicolò Opromolla
// Produttore // Regista
Ha iniziato ad esplorare la sua passione per l'arte sin da bambino, quando con entusiasmo cominciò a muovere i primi passi con la telecamera di famiglia, e così a districarsi tra musica e cinema. 
Adolescente, apre un canale Youtube in cui racconta usi, costumi e realtà lavorative dell'area napoletana intervistandone gli attori. 
Nel 2019 vince una borsa di studio per il Dams di Firenze, ma dopo un anno di studi si rende conto che la sua tendenza sia orientata nella creazione, piuttosto che nella critica. Tornato a Napoli consegue il titolo di studi in "Cinema e audiovisivo" laureandosi presso l'Accademia di Belle Arti.
Nel 2022 ha prodotto spot pubblicitari nazionali e nel 2023 ha dato alla luce il suo ultimo documentario, intitolato "Lo spirito felice".
La sua passione e dedizione per il cinema gli hanno concesso di raggiungere grandi traguardi, senza che questi abbiano tuttavia placato, la volontà di continuare a realizzare ulteriori opere di valore.



Oggi Nicolò è il co-fondatore di Veevelo, una casa di produzione specializzata nella creazione di contenuti per cinema, tv e social; insieme al suo socio, Andrea La Puca, ha creato un'azienda che offre ai registi e agli sceneggiatori la possibilità di realizzare le loro idee.
La passione di Nicolò per il cinema non si ferma qui: sui suoi social media, condivide la sua conoscenza della filiera produttiva dell'audiovisivo e mostra i retroscena delle riprese. Grazie a lui, gli appassionati di cinema possono scoprire tutti i segreti della realizzazione di un film. 
Con la sua competenza e la sua passione contagiosa, Nicolò si pone l'obiettivo di diventare una figura di riferimento per tutti coloro che desiderano fare carriera nel mondo della produzione cinematografica.